Questa sezione è dedicata al settore nuoto della POLHA. Qui potrai trovare le gallerie fotografiche delle gare, le ultime notizie, ecc...
INCREDIBILE PARALIMPIADE
21 nuotatori - mai stata così tanti - alle Paralimpiadi di Rio 2016
Inizia oggi l'avventura paralimpica per i 21 nuotatori italiani che andranno a competere a Rio de Janeiro dal 7 al 18 settembre.
Il volo dall'aeroporto di Fiumicino li porterà in Brasile insieme a buona parte della delegazione paralimpica composta da 101 atleti.
Il prestigioso medagliere Open è stato vinto dalla società Lombarda POLHA Varese con 4 ori, 5 argenti e 1 bronzo per un totale di 10 medaglie. Al secondo posto si piazza il Gruppo Sportivo Forestale con 4 ori e 1 argento. Al terzo posto la Polisportiva Bresciana No Frontiere con 3 ori, 1 argento e 3 bronzi.
- POLHA-VARESE 5a società classificata!
- Ottimi risultati individuali dei nostri atleti (Record Italiano Assoluto di Alessia Berra nei 100 stile libero S12 con 1'03''18; 3 gare e 3 Record Italiani di Categoria per Simone Barlaam cat. S10; primati personali per molti degli altri)
- Ottimo il tempo nei 200 misti di Fabrizio Sottile che a poco a poco sta risalendo la china e speriamo possa realizzare nel prossimo Open di Berlino qualche bella prestazione in vista di Rio 2016
- TROFEO FUTURI CAMPIONI: 1° classificato individuale il nostro Francesco Nicoletti (10 anni) !! 3° classificato Simone Barlaam; la POLHA si è piazzata seconda come società nella classifica di questo trofeo (nella finale maschile 4 giovanissimi nuotatori su 8 erano nostri!)
MEDAGLIERE AZZURRO
Federico Morlacchi. Proprio come fatto in Olanda, il ventiduenne varesino ha messo in fila gli ori nelle cinque gare disputate in solitaria (100 farfalla S9, 100 stile S9, 100 rana SB8, 200 misti SM9, 400 stile S9) e si è messo al collo anche un argento (4x50 mista mista 20 punti) e un bronzo (4x100 mista maschile 34 punti) nelle staffette.
Arianna Talamona 1 Medaglia d'oro (200 misti SM7) e 2 di Bronzo
Arjola Trimi. Sette medaglie, di cui tre d’oro individuali tutte nello stile libero, con tanto di record del mondo demoliti nei 100 e nei 200 S4.
Vincenzo Boni, cinque volte sul podio a Funchal, di cui una sul gradino più alto nei 50 dorso S3.
Efrem Morelli, campione europeo con tanto di primato continentale nei 50 rana SB3.
Cecilia Camellini ha calato un poker di medaglie, impreziosito dall’oro di ieri in chiusura nei 100 stile libero S11.
Inno azzurro per Francesco Bocciardo (400 stile S6).
Sul podio sono saliti anche Giulia Ghiretti, Alessia Berra, Emanuela Romano, Francesco Bettella, Simone Ciulli, Valerio Taras e i due esordienti in Nazionale, Marco Dolfin e Riccardo Menciotti.
PROVINCIA 9 MAGGIO 2016
PREALPINA DEL 6 MAGGIO 2016
BILANCIO STREPITOSO!! .
Ai CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO PARALIMPICO che si sono conclusi l'8 maggio sull’ isola di Madeira (Portogallo), la Nazionale azzurra FINP ha ottenuto il miglior risultato della sua storia col 5° posto nel medagliere finale grazie alle 34 medaglie (13 ori, 10 argenti ed 11 bronzi) conquistati dai 17 atleti convocati.
Questo è il link al sito FINP dove potete trovare le news della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico relative alla terza giornata di gare ai Campionati Europei di Nuoto Paralimpico che si stanno svolgendo in Portogallo.
http://www.finp.it/page.php?id_news=789
17 atleti in totale, di cui 3 della POLHA-VARESE (Federico Morlacchi, Arianna Talamona, Alessia Berra) e 2 (Arjola Trimi e Giulia Ghiretti) che partecipano al progetto AcquaRio promosso a Milano dalla POLHA.
Ricco il bottino dei nostri 5 atleti (POLHA & AcquaRio), che hanno totalizzato in soli 3 giorni di gare ben 8 medaglie (3 ori, 2 argenti e 3 bronzi) e pensiamo non sia ancora finita qui!
Italia attualmente quarta nel medagliere dell’Europeo alle spalle di nazioni ben più numerose e prestigiose.
1 |
|||||
2 |
|||||
3 |
|||||
4 |
3 - COMUNICATO STAMPA
NUOTO PARALIMPICO: L'ITALIA A QUOTA NOVE
altre quattro medaglie nel secondo giorno di Europeo!
2-COMUNICATO STAMPA
NUOTO PARALIMPICO: ITALIA "FULL" DI MEDAGLIE
e siamo solo al primo giorno di gare!
1-COMUNICATO STAMPA
NUOTO. DA DOMANI ALLA CONQUISTA DELL'EUROPA
17 campioni italiani in gara in Portogallo , tra i nomi c'è l'imbarazzo della scelta, sono tutti grandi nuotatori
Polha-nuoto & progetto AcquaRio in viaggio ora verso Funchal, Portogallo, per i Campionati Europei!!!
Fanno parte dei convocati i nostri Alessia Berra, Arianna Talamona, Federico Morlacchi , del progetto
AcquaRio Giulia Ghiretti e Arjola Trimi accompagnati da Massimiliano Tosin e Micaela Biava.
PROGRAMMA DI MASSIMA DELLE GARE PER L'ITALIA
CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI FINP A PESCARA: squadra POLHA composta da 5 atleti.
Bottino: 11 medaglie d'oro e 1 d'argento....!!!!
Classifica generale
1* classificati POLHA VARESE
2* classificati PHB BERGAMO
3* classificati Pol BRESCIANA
Miglior prestazione maschile con 1000 punti il nostro Morlacchi
Miglior prestazione femminile con punti 900 la nostra alessia Berra
Sesta edizione del Trofeo Città di Milano: il nostro Federico Morlcchi nei 100 mt S.l. FINP si è aggiudicato il primo posto davanti al compagno di squadra Fabrizio Sottile e all'atleta dell'Aniene Simone Ciulli.
Convocati 3 atleti della POLHA
Tanta POLHA oggi al Meeting di nuoto paralimpico “Città di Tradate”!
La polisportiva varesina, oltre ad aver organizzato una splendida manifestazione, ha conquistato il Trofeo superando tutte le altre società presenti e distaccando la Polisportiva Bresciana “No Frontiere”, seconda classificata, e la Polisportiva Bergamasca terza. Nona classificata l’altra società sportiva FINP del nostro territorio, la PAD di Busto Arsizio
22.195 i punti conquistati dagli 11 atleti della POLHA: Federico Morlacchi, Alessia Berra, Arianna Talamona, Fabrizio Sottile, Simone Barlaam, Mirko Della Pietra, Jessica Dionisio, Lorenzo L’Abbate, Lorenzo Zeni e i giovanissimi Gabriele Lorenzo e Francesco Nicoletti (entrambi di 10 anni).
Ottimi anche i riferimenti cronometrici sia degli atleti varesini che del Team AcquaRio: i miglioramenti premiano il lavoro dei tecnici Massimiliano Tosin, Micaela Biava e Barbara Aimetti.
Nel corso della manifestazione si sono registrati 23 nuovi Record Italiani, 14 dei quali realizzati proprio dagli 8 atleti del Team Acquario.
Da sottolineare che i due Record Italiani di Arjola Trimi (Pol.Bresciana) nei 50 e 100 S.L. cat. S04 F (42”82 e 1’32”75 rispettivamente) e quello di Federico Morlacchi nei 100 MIS cat. SM09 M (01’03”42) sarebbero 3 Record del Mondo se il Meeting fosse stato sanzionato dall’IPC.
Per la batteria dimostrativa degli atleti del Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico della POLHA, progetto “Acquabile” che gode del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto ex-bando Futuro 2015, si sono cimentati Richard Raddiri, Martina Giorgi, Mattia Dosi, Lua Mathlouti e la giovanissima Adlin Cika di appena 8 anni.
A fare gli onori di casa la dott.ssa Laura Cavalotti sindaco di Tradate, intervenuta alle premiazioni, che ha ricordato come la Città sia sensibile all’avviamento allo sport dei giovani disabili e ospiti da anni i corsi del progetto “Sport Si Può” per alunni con disabilità del locale Istituto Comprensivo Scolastico, organizzati dalla POLHA.
Prossimo appuntamento agonistico della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico: i Campionati Italiani Assoluti Invernali che si terranno a Reggio Emilia a fine febbraio.
COMUNICATO STAMPA
Risultati dei Campionati regionali
Ai Campionati Regionali di nuoto FINP organizzati a Busto A. dalla PAD hanno partecipato 10 atleti della POLHA. In gara: Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile (tornato ufficialmente a "casa" dopo l'anno trascorso nell'Aniene), Alessia Berra, arianna Talamona, Simone Barlaam, Lorenzo Zeni, Lorenzo L'Abbate, Jessica Dionisio, Mirko della Pietra e Francesco Nicoletti, il nostro giovanissimo nuotatore che, avendo appena compiuto 10 anni, può finalmente competere in una gara ufficiale della FINP.
Il team "POLHANUOTO" era accompagnato dagli allenatori: Massimiliano Tosin, Barbara Aimetti e Michaela Biava.
La POLHA, che nella competizione ha visto eccellere tutti i suoi atleti, si è classificata terza.
Al meeting internazionale di Brescia organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus Brescia erano presenti 36 societa’, 173 atleti, di cui 31 iscritti da altri paesi. La polha era presente con 7 atleti: Federico Morlacchi, Talamona Arianna, Barlaam Simone, Berra Alessia, L’ Abbate Lorenzo, Zeni Lorenzo, Dionisio Jessica. Al termine della competizione la POLHA si e’ posizionata al 6° posto. Bravi tutti i nostri atleti che hanno registrato grandi miglioramenti . Si segnala Berra Alessia con ha fatto il record di categoria e assoluto nei 100 rana con 1,25,50 e nei 100 dorso con 1,17,44
Ed ecco Simone Barlaam, 15 anni, con il suo coach Massimiliano Tosin, la sua Pres Daniela Colonna Preti e il Direttore dell'Istituto Australiano dello Sport di Gavirate Warwick Forbes.
Simone fa nuoto con la POLHA e quest'anno ha vinto 2 ori e 2 argenti ai Campionati Italiani Giovanili e 1 bronzo ai Campionati Italiani Assoluti - fa anche Paratriathlon.
Il 21 settembre alle ore 18.00 a Palazzo Estense è stata premiata la nostra Arianna Talamona , insignita della medaglia di bronzo al valore atletico del CONI per i suoi meriti sportivi nel nuoto paralimpica.
.
Il Mondiale scozzese si chiude con 11 medaglie, di cui 7 dei ragazzi di AcquaRio:
- 3 ori (Bocciardo, Trimi, Morlacchi)
- 6 argenti (Trimi, 3 Morlacchi, Boni, Ghiretti)
- 2 bronzi (Boni)
Federico Morlacchi ha conquistato un oro e tre argenti. Dopo i tre secondi posti (nei 100 farfalla, nei 100 rana e nei 400 stile libero) , l’atleta della Polha Varese è salito sul primo gradino del podio al termine della sua ottima performance nei 200 misti.
Trionfo anche per l’altra azzurra Arjola Trimi che nei 50 dorso in 51”87
Risultati nei link della FINP
Campionati Italiani societari di nuoto al villaggio Getur - POLHA-Varese 7ma classificata
Ricco bottino di medaglie per i nostri giovani campioni!!
I nostri ragazzi soddisfatti dopo aver vinto la staffetta 4x50 stile in 2:50.03
Campionati Giovanili integrati FINP e FISDIR
Grande attesa per i Campionati Italiani Giovanili di sabato 25 aprile a Massarosa (Lucca) che vedranno impegnati i più giovani nuotatori paralimpici d'Italia.
Per la prima volta gareggeranno in modo integrato le Federazioni che seguono la disabilità fisica e visiva (FINP) e quella intellettivo-relazionale (FISDIR) per un totale di 100 atleti di 32 società
Federico Morlacchi che ha segnato il Record del Mondo nei 100 farfalla diventando il primo S9 a rompere il muro dei 59 secondi, segnando 58”91
Arianna Talamona Record italiano nei 400 stile libero S7 con il tempo di 5'40"
"Resto del Mondo tremate, arriva l'Italia!!! " Questo è il titolo dell'articolo su Swim4live, dopo i risultati degli italiani a Berlino.
13 Trofeo Città di Busto Arsizio - FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico inizio ore 9 Piscine Piscina Manara, Busto Arsizio - Sport Management 130 atleti. In gara gli atleti della POLHA! Jessica Dionisio, Lorenzo Zeni, Alessandro Andreoni, Lorenzo D'Andrea Lorenzo L'Abbate e Simone Barlaam. Su 25 Società partecipanti la POLHA si è classificata sesta.
La FINP ha comunicato i nomi degli atleti che parteciperanno al Meeting Internazionale di Berlino
Medaglia d'oro per Federico Morlacchi nei 100 farfalla! Con 958 punti e il tempo di 1'00"08 ha battuto gli avversari di Azerbajian e Grecia. Un bronzo nei 400 stile libero (4'20"62).
Bronzo per Giulia Ghiretti, nei 50 dorso (52"92)
La POLHA con 8 atleti si e' aggiudicata il 3° posto.
<<Progetto AcquaRIO: il primo esame, gli Assoluti di Napoli, è stato superato alla grande visto che il "settebello di AcquaRio" ha conquistato un totale di 16 medaglie d'oro con prestazioni di livello mandiale>>
Sono stati pubblicati sul sito FINP i risultati, i record e il medagliere per classe e open della 9a edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico.
180 atleti presenti sui blocchi, 51 società di appartenenza ed una Scandone gremita di gente.
Registrati 15 record Assoluti e 22 record di Categoria
Ottimi i risultati degli atleti della POLHA .
Federico Morlacchi (S09) ha conquistato 2 ori di categoria e 2 ori open, Arianna Talamona (S07) 2 ori di categoria e 2 ori open ed Alessia Berra (S13) 2 ori di categoria, Nuovo Record di categoria e Record Assoluto nei 100 Farfalla S13 femm.
Presso la piscina Scandone di Napoli il 7 e 8 Febbraio per la POLHA entreranno in vasca Federico Morlacchi, Arianna Talamona e Alessia Berra
Domenica 25 Gennaio si è aperta la stagione di nuoto con la ormai tradizionale gara del Trofeo di Nuoto "Città di Tradate" presso la piscina “Mio Club” di Tradate, che ha raggiunto l'ottava edizione. LA POLHA VARESE ha ottenuto il terzo posto, dietro alla PHB POLISPORTIVA BERGAMASCA ONLUS classificatasi prima e la , BRIANTEA '84 seconda.
14 dicembre 2014
Questi i tempi dei nostri atleti:
TALAMONA ARIANNA 50 STI 0,37,45 RECORD CATEGORIA ASSOLUTO
TALAMONA ARIANNA 400 STI 5,41,10 RECORD CATEGORIA ASSOLUTO
BERRA ALESSIA 50 STI 0,30,85 RECORD CATEGORIA ASSOLUTO
BERRA ALESSIA 100 STI 1,06,25 RECORD CATEGORIA ASSOLUTO
CESARANO DAVIDE 50 STI 0,53,40
CESARANO DAVIDE 100 STI 2,05,12
L'ABBATE LORENZO 50 STI 0,39,90
L'ABBATE LORENZO 100 STI 1,32,82
SOTTILE FABRIZIO 50 STI 0,25,40
SOTTILE FABRIZIO 100 DOR 1,11,05 F.G.
MORLACCHI FEDERICO 400 STI 4,29,34
MORLACCHI FEDERICO 100 DOR 1,10,34
Al via la V Edizione del Meeting Internazionale di Brescia - evento riconosciuto dall' IPC Swimming.
30 novembre 2014
22/10/2014
Morlacchi, Sottili e Talamona formeranno il "tridente" della PolHa nella vasca di Eindhoven
Arianna Talamona 100 stile: oro di categoria e argento open
400 stile: oro di categoria e oro open con il nuovo record italiano in 5'45"59
Federico Morlacchi 400 stile: oro di categoria e oro open
Fabrizio Sottile: 100 stile: oro di categoria e oro open
Per il momento: 3 atleti, 7 gare, 7 ori di categoria, 5 ori e 2 argenti open, 2 strepitosi record italiani di Arianna che con oggi ha finito, col botto!
Domani in gara ancora Fede e Fabri.
Grandi risultati anche per Arjola Trimi e Giulia Ghiretti, che si allenano a Milano con il nostro Team.
Davvero una bella soddisfazione per gli artefici di questi risultati !
Venerdì pomeriggio....Abbiamo iniziato alla grande!!
Bari, venerdi 11 - domenica 13 luglio
Per la POLHA VARESE saranno presenti Morlacchi Federico, Sottile Fabrizio e Talamona Arianna.
Ai prossimo campionati europei di nuoto paralimpico in programma dal 4 al 10 agosto in Olanda la Polha Varese vedrà in gara anche il suo tris d’assi colorato d’azzurro: Federico Morlacchi, Fabrizio Sottili e Arianna Talamona (nella foto). Per la giovanissima Nazionale italiana sarà un primo esame ad un anno dai campionati del mondo per i quali è facile prevedere una durissima selezione. Il raduno dei 17 convocati è fissato al 18 luglio a Lignano Sabbiadoro dopo i campionati assoluti di Bari.
14/06/2014
Lignano freme per lo spettacolo che si prospetta.
Ancora una grande prestazione per Federico Morlacchi. Dopo l'oro nei 100 farfalla nella giornata d' apertura, il lombardo conquista la medaglia d'argento nei 400 stile libero, sfiorando per mezzo secondo il suo record europeo.
25 aprile 2014
Oggi Arianna Talamona ha ottenuto 2 nuovi record italiani: uno nei 50 delfino con 50'' e l'altro nei 100 stile libero con un tempo di 1.20'49''. Brava Arianna!
24 aprile 2014
Eccolo qua il nostro Fede Morlacchi dopo l'oro nei 100 farfalla nei quali con 59'29" ha sfiorato di soli 6 centesimi il Record del Mondo e ottenuto il nuovo Record Italiano!Orgoglio anche per Arianna Talamona: record italiano anche per lei nei 50 stile con 38"31!Grazie al nostro splendido Staff: Massimiliano Tosin, Michaela Fantoni, Luca Cavaggioni.
24 novembre 2013
Venerdì 8 novembre 2013
In ordine di data di svolgimento della gara, atleta per atleta:
Le immagini della gara che ha laureato il luinese Federico Morlacchi Campione del Mondo dei 100mt Farfalla S9 (nuovo record europeo: 59″63):
Nuovo record europeo nei 400 stile libero S9
Splendido NUOVO RECORD ITALIANO per Fabrizio Sottile a Montréal nei 400 Stile Libero: 4:36.71 e settima posizione nella finale.
Nella finale dei 100 rana SB6 nuovo Record Italiano! 1.53.80! Ottava
Federico Morlacchi svetta al Meeting di Berlino
Ancora due migliori prestazioni per Federico Morlacchi e Arianna Talamona .
Sabato 9 Marzo si è tenuto il Trofeo FIN " Città di Milano", con la partecipazione del nostro Federico Morlacchi.
Nuoto. Comincia venerdì pomeriggio alle 15, presso la piscina Samuele di via Trani (angolo via Mecenate) a Milano, il Trofeo Città di Milano. Una vetrina di grandi nuotatori giunta alla terza edizione. Saranno presenti grandi nuotatori come Rosolino, Pizzetti, Pellegrini, Magnini, Scozzoli, Dotto, Korotyshkin, Cavic.
Qui di seguito la galleria fotografica della gara Regionale tenutasi a Tradate (VA), il 10 Febbraio 2013
In allegato il documento. Solo a fine giugno sapremo se i nostri 3 atleti Probabili Paralimpici, Federico Morlacchi, Arianna Talamona e Fabrizio Sottile, meriteranno la trasferta in terra inglese!
Qui di seguito la galleria fotografica della gara Regionale tenutasi a Tradate (VA), il 29 Aprile 2012
Qui di seguito la galleria fotografica della gara tenutasi a Bergamo
Qui di seguito la galleria fotografica della gara di Busto Arsizio
Inserisci una presentazione per l'articolo (max 200 parole)
In ordine di data di svolgimento della gara, atleta per atleta:
POLHA VARESE : seconda classificata
POLHA seconda classificata
2 BRONZI per Fabio Talamona ai campionati italiani di paracanoa all'IDROSCALO DI MILANO 9-11/09/2016
Federico Morlacchi, Arianna Talamona, Alessia Berra e Fabrizio Sottile a RIO
Le medaglie del nuoto
- Francesco Bettella
– Argento 100 m dorso S1;
– Argento 50 m dorso S1;
- Francesco Bocciardo
– Oro 400 m stile libero S6;
- Vincenzo Boni
– Bronzo 50 m dorso S3;
- Cecilia Camellini
– Argento 400 m stile libero S11;
- Giulia Ghiretti
– Bronzo 50 m farfalla S5;
– Argento 100 m rana SB4;
- Efrem Morelli
– Bronzo 50 m rana SB3;
- Federico Morlacchi
– Argento 400 m stile libero S9;
– Oro 200 m misti S9;
– Argento 100 m rana SB9;
– Argento 100 m farfalla S9;
- Arjola Trimi
– Argento 50 m stile libero S4.
BILANCIO STREPITOSO!! .
La Nazionale azzurra FINP ha ottenuto il miglior risultato della sua storia col 5° posto nel medagliere finale grazie alle 34 medaglie (13 ori, 10 argenti ed 11 bronzi) conquistati dai 17 atleti convocati.
Squadra POLHA composta da 5 atleti.
Bottino: 11 medaglie d'oro e 1 d'argento....!!!!
Presente il nostro atleta Irbin Vicco
Notizie nella pagina di settore
Nona edizione del Meeting di nuoto FINP “Città di Tradate” per atleti paralimpici organizzato dalla POLHA-VARESE presso la Piscina Mio Club di Tradate
Risultati nella pagina di settore
Vittoria delle Aquile per 7 a 1.
Ai Campionati Regionali di nuoto FINP organizzati a Busto A. dalla PAD la POLHA, che nella competizione ha visto eccellere tutti i suoi atleti, si è classificata terza.
Hanno partecipato 10 atleti della POLHA: Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile , Alessia Berra, arianna Talamona, Simone Barlaam, Lorenzo Zeni, Lorenzo L'Abbate, Jessica Dionisio, Mirko della Pietra e Francesco Nicoletti.
Il team "POLHANUOTO" era accompagnato dagli allenatori: Massimiliano Tosin, Barbara Aimetti e Michaela Biava.
Al meeting internazionale di Brescia organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus Brescia erano presenti 36 societa’, 173 atleti, di cui 31 iscritti da altri paesi. La polha era presente con 7 atleti. Risultati nella pagina di settore
Sfida internazionale: il torneo di Torino si svolgerà dal 7 al 12 dicembre tra Italia, Canada, Norvegia e Corea, per il quale sono stati convocati 4 Brancaleoni, Stillitano, Radice, Andreoni e Parolin.
L'Armata Brancaleone affronta le Aquile del Sud Tirolo
Irbin Vicco (atleta) e Stefano Benini (tecnico) sono stati convocati al 1° Meridiana Paralympic Training Camp – Atletica Leggera. Il raduno FISPES sarà a Olbia
Michele De Santis (atleta) e Giovanni Magro (tecnico) sono stati convocati al 1° Meridiana Paralympic Training Camp – Boccia. Il raduno FISPES sarà a Olbia
POLHA-boccia! Partenza con vittoria!
Sabato 10 e domenica 11 ottobre riprende il Campionato Italiano di Ice Sledge-Hockey !!!
Nella pagina del settore gli impegni e i risultati dell'Armata Brancaleone .
Partenza alle ore 9.00, alla Schiranna (Varese) 15 minuti prima di quella della prima Maratona di Varese, quasi 100 handbikers sfrecceranno sulla provinciale intorno al lago di Varese totalmente chiusa al traffico per qualche ora.
Per la POLHA partecipano Alessia Berra e Federico Morlacchi. dettaglio dei risultati e relativi articoli nella pagina di settore.
Risultati nella pagina di settore
Risultati nella pagnina di settore
Risultati nella pagina di settore
Risultati nella pagina di settore
Risultati nella pagina di settore
Risultati nella pagina di settore
Risultati nella pagina di settore
Grande risultato a Milano del team bocce. Articolo nella pagina di settore
Ancora una gara internazionale per gli atleti del Team Polhandbike. Risultati nella pagina di settore.
5° posto per l'Italia. Notizie nella pagina di settore.
Risultati nella pagina di Settore
Paolo Lucarelli , Vito Lascaro , Fabio Forzinetti del team Polhandbike partecipano alla Verola Paracycling Cup,gara internazionale di alto livello!
Campionati Giovanili integrati FINP e FISDIR
Grande attesa per i Campionati Italiani Giovanili di sabato 25 aprile a Massarosa (Lucca) che vedranno impegnati i più giovani nuotatori paralimpici d'Italia.
Per la POLHA gareggeranno: ANDREONI ALESSANDRO, ZENI LORENZO, L'ABBATE LORENZO e BARLAAM SIMONE
Risultati alla pagina di settore
La POLHA sarà rappresentata dall'atleta Fabio Campagnolo. Risultati alla pagina del Settore
Sono partiti per Buffalo (USA) i giocatori della nazionale azzurra di Sledge hockey alla volta di Buffalo dove si disputeranno i Mondiali: per l'Armata Brancaleone convocati Bruno Balossetti, Roberto Radice, e Santino Stillitano, con l'immancabile attrezzista Roberto Marchiorato.
Go Italy Go!!
TUTTI DA PODIO I NOSTRI RAGAZZI!! Tutti i risultati nella pagina di settore
Oggi iniziano le gare al Meeting IDM di Berlino. In gara anche i nostri Federico Morlacchi e Arianna Talamona convocati con la nazionale azzurra FINP, e la nostra new entry Alessia Berra che vestirà i colori della POLHA, accompagnata da Massimo Tosin. In gara anche gli altri atleti del progetto AcquaRio promosso da POLHA-Varese, EGO nuoto, Pol.Bresciana e SASPO Cagliari:Giulia Ghieretti , Arjola Trimi, Francesca Secci.
13 Trofeo Città di Busto Arsizio - FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico inizio ore 9 Piscine Piscina Manara, Busto Arsizio - Sport Management. Su 25 Società la POLHA si è classificata sesta.
Sabato 11 aprile, Campionati Italiani Fisdir di Tennis Tavolo a Fossano (Cn). La Polha Varese sarà rappresentata dal nostro Campione Luca Franceshini, accompagnato per l'occasione dal Maestro Andrea D'Elia. Risultati nella pagina di settore.
La FINP ha comunicato i nomi degli atleti che parteciperanno al Meeting Internazionale di Berlino. I dettagli nella pagina del settore
Risultati nella pagina di settore
Risultati nella pagina di settore
Feserico Morlacchi 1 oro e 1 bronzo. Giulia Ghiretti 1 bronzo.
I risultati nella pagina del settore.ò
I prossimi appuntamenti per Fabio Campagnolo saranno a:
Brescia 20-21-22 Marzo 2015 per la 3° PROVA - CAMPIONATO REGIONALE 2015
Como 25-26 Aprile e 2-3 Maggio 2015 per la 4° PROVA - CAMPIONATO REGIONALE 2015
Milano 23-24 e 30-31 Maggio 2015 per la 5° PROVA - CAMPIONATO REGIONALE 2015
I risultati nella pagina di settore
Giuseppe Fantinato è Campione Italiano di Slalom Cat.TA.
Erano presenti Cesarano Davide,Zeni Lorenzo, Andreoni Alessandro, Dionisio Jessica, Berra Alessia, Morlacchi Federico, Talamona Arianna e Barlaam Simone.
Dettagli nella pagina del settore
Sono 5 gli atleti convocati per la POLHA: Balosetti , Radice, Stillitano , Andreoni e Parolin. Nella pagina del settore la nota stampa dell'evento.
L'Armata Brancaleone incontrerà i Tori seduti
La POLHA era presente con n. 8 atleti: Berra Alessia, Talamona Arianna, Morlacchi Federico, Cesarano Davide, Andreoni Alessandro, Zeni Lorenzo, L'Abbate Lorenzo e Dionisio Jessica.
Risultati nella pagina di settore.
Ottimi i risultati degli atleti della POLHA .
Federico Morlacchi ha conquistato 2 ori di categoria e 2 ori open, Arianna Talamona 2 ori di categoria e 2 ori open ed Alessia Berra 2 ori di categoria, Nuovo Record di categoria e Record Assoluto nei 100 Farfalla S13 femm. ù
Tutti i risultati nella pagina di settore.
L'incontro tra Armata Brancaleone e Tori Seduti valevole come prima gara di semifinale del Campionato Italiano di Ice Sledge-Hockey si è conclusa 0-2 per i Tori. Tutti i dettagli li troverete nella pagina di settore
Prossimo appuntamento di tiro assegno per Campagnolo Fabio nella specialità P10H.
La POLHA sarà presente col suo atleta Luca Franceschini.
Entreranno in vasca per la POLHA Federico Morlacchi, Arianna Talamona e Berra Alessia
Grande attesa per il consueto Meeting Interregionale di nuoto. INGRESSO LIBERO Tutte le info sul sito www.finp.it
Ultima sfida della Regular Season tra la squadra varesina e quella friulana. PalaAlbani Sabato ore 18.30 e Domenica 11.30. INGRESSO LIBERO
Ieri mattina, 6 gennaio 2015, alla festa della Befana Alpina la POLHA ha ricevuto un contributo di 1.500 euro dal Gruppo Alpini Varese.
Hanno ritirato Daniela Colonna Preti e Ambrogio Magistrelli.
Hanno ricevuto contributi anche altre associazioni.
Da venerdì 11 aprile a domenica 13 aprile
Domenica 23 Marzo, non mancherà l'appuntamento con il Meeting PHB. L'evento si svolgerà presso il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo, il quale sarà ancora una volta lo scenario di una delle manifestazioni più conosciute del panorama natatorio paralimpico nazionale.
La partecipazione è aperta a tutte le società e agli atleti iscritti alla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e agli atleti FIN (Federazione Italiana Nuoto) appartenenti alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.
sabato 25 gennaio
La Polha Varese avrà l'onore di essere rappresentata da Massimiliano Manfredi. Buon divertimento Temuchin Max , il Settore TT Polha ti fà un grande in bocca al lupo per questo tuo esordio in una gara nazionale.
domenica 12 gennaio
Al via la IV Edizione del Meeting Internazionale di Brescia - evento riconosciuto dall' IPC Swimming.
15 Dicembre 2013
La manifestazione si terrà presso il
“Centro Natatorio PALASYSTEMA – Piscina Comunale di
Via Rodi –Brescia
Domenica 24 novembre è iniziata a Cantù, con il Meeting Interregionale, la stagione agonistica per i nostri nuotatori! Per conoscere maggiori dettagli, risultati e vedere le foto visita la pagina dedicata al NUOTO.
Federico Morlacchi, campione della spedizione paralimpica Azzura a Londra e Montreal - in Canada fu anche alfiere - è insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Per i dettagli visita DISCIPLINE.
Daniela Colonna Preti è una delle donne sicuramente più attive nell’ambito della promozione degli sport per disabili. A Riccarda Ambrosi ha raccontato la sua interessante storia durante una visita di Ability Channel presso la Polha Varese, una delle società più importanti degli sport disabili in Italia.
L'evento finale del progetto "I Disabili: una risorsa da sostenere", finanziato dal BandoVolontariato Festa finale dei volontari 25/10/2013
Riparte il Laboratorio di danza e movimento espressivo "La Musica del corpo" con Beatrice Bellini, rivolto a bambini con disabilità (max 15 anni). Ci sono ancora alcuni posti! Chi è interessato si affretti a chiedere informazioni.
Per saperne di più visita la pagina ATTIVITA'.
Guarda la pagina ATTIVITA'.
Visita la pagina DISCIPLINE!
Grande il nostro Bruno Balossetti!
Per saperne di più vai alla pagina DISCIPLINE.
Per gli approfondimenti visitare la pagina del sito DISCIPLINE.
(27.06.2013)
Nella sezione ATTIVITA' di questo sito tutte le info relative all'ottava edizione della corsa su strada internazionale per disabili organizzata dalla POLHA in collaborazione con il GAM WHIRLPOOL
Ieri ai Giochi del Mediterraneo in Turchia
Sabato e domenica Campionati di Società al Salaria Sport Village di Roma con i team e gli atleti più forti d'Italia
Diretta delle gare pomeridiane di sabato su Abilitychannel.tv
Ci sarà anche la Polha!
Grandi prestazioni per i beniamini di casa Federico Morlacchi e Arianna Talamona
Domenica 21 aprile 2013, presso il Centro sportivo Wave di Sesto Calende, si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto Paralimpico.
Sabato 13 aprile si è svolta l'assemblea annuale ordinaria della POLHA con premiazione "POLHAsportivo 2013"
(25/03/2013)
La puntata di Venerdì 5 aprile dalle ore 14.00 di SPORTABILIA (RAI SPORT 1), nel corso dell'approfondimento, si occuperà dei Campionati di Sledge-Hockey conclusisi a Varese nello scorso WE.
(25/03/2013)
Questa la classifica definitiva: al 1° posto i Tori Seduti del Piemonte, al 2° posto le Aquile del Sud Tirolo, al 3° la nostra Armata Brancaleone.
Risultati degli incontri: Tori Seduti vs Armata Brancaleone: 3-0; Tori Seduti vs Aquile del Sud Tirolo: 5-1
(24/03/2013)
Il nostro GIUSEPPE FANTINATO ha conquistato a Casalecchio di Reno uno splendido 2° posto, medaglia d'argento....
(25.02.2013)
Corsi di nuoto paralimpico presso la Piscina Wave di Sesto Calende, con il patrocinio del Comune.
All'interno la locandina.
(25.02.2013)
L'Armata Brancaleone sconfitta per 3-2 dai Tori Seduti
(24.02.2013)
Nei giorni 2,3 marzo 2013 si terranno, ad Abano Terme (PD) i Campionati invernali assoluti di nuoto.
(23.02.2013)
Al Palalbani di Varese alle ore 18.20 si svolgerà oggi la sedicesima partita del Campionato Italiano FISG di Sledge-Hockey. Tutti i risultati e le classifiche sul sito:
www.fisg.it/Hockey/risultati.asp
(17.02.2013)
Mentre procede l'attività della nazionale paralimpica, che si è classificata terza al quadrangolare internazionale di Torino della scorsa settimana, l'Armata Brancaleone ha giocato di nuovo a Egna questo WE.
(15.02.2013)
A Tradate Piscina MioClub domenica 10 febbraio si è svolto il consueto meeting interregionale di nuoto per disabili fisici e non vedenti organizzato dalla POLHA.
Nella sezione dedicata al NUOTO di questo sito sono state pubblicate le foto dell'evento, realizzate da Luigi Talamona:
http://www.polhavarese.org/disciplines/swim/index.html
(01.02.2013)
Sono iniziati in 6 piscine della Provincia di Varese i Corsi di Nuoto per alunni disabili: Busto Arsizio, Castiglione Olona, Luino, Saronno, Tradate, Varese le sedi nelle quali oltre 200 alunni faranno attività una volta alla settimana fino alla fine delle scuole.
(17.01.2013)
Due partite per l'Armata Brancaleone nel prossimo WE, entrambe contro i Tori Seduti, team piemontese.
(11.01.2013)
Festeggiamenti del trentennale POLHA, rinnovo delle cariche direttive, modifiche allo statuto
(13.10.2012)
Partita in casa per l'Armata Brancaleone, contro le temibilissime Aquile del Sud Tirolo, da cinque anni consecutivi vincitrici del titolo italiano.
(11.10.2012) A Milano in piazza Città di Lombardia la POLHA ha presentato le sue attività a 2100 studenti provenienti da tutta la nostra Regione all'interno della giornata di sensibilizzazione sullo sport per disabili promossa dal CIP
(10.10.2012)
Lunedì 8 ottobre la POLHA ha potuto presentarsi alla cittadinanza di Varese presente in fiera grazie allo spazio riservato da UBI Banca ad alcune realtà del sociale varesino, tra cui la nostra polisportiva.
(21.09.2012)
Avviate le procedure per il tesseramento 2012-2013 e tutte le attività sportive della nostra polisportiva
(19.09.2012)
Federico Morlacchi e Fabrizio Sottile oggi di nuovo al Quirinale, insieme a tutta la delegazione olimpica e paralimpica rientrata da Londra.
(23.06.2012)
Consegnata la bandiera italiana agli atleti che rappresenteranno l'Italia a Londra. La POLHA c'era !! Grazie Fede!!
(28.05.2012)
Anche la POLHA era presente a REATECH, LA FIERA DELLA DISABILITA' che per quattro giorni ha portato a RHO tanti stand, convegni, dimostrazioni sportive e tanto tanto di più!
Ci sarà anche la POLHA!
(07.05.2012)
Continuo aggiornamento su Picasa Web Album delle foto delle nostre attività!
E' iniziata domenica 24 novembre la stagione agonistica per i nostri nuotatori al Meeting Interregionale di Cantù. Per conoscere i dettagli, risultati e vedere le foto visita la pagina dedicata al NUOTO.
(26.06.2011)
Rinnovato anche per il 2011 il sostegno economico del Lions Club Varese Settelaghi alla nostra associazione!! Quest'anno il contributo, già di per sè importante, si è ulteriormente arricchito grazie all'intervento a sorpresa del Club femminile dei Lions varesini, il "Varese Città Giardino". Una boccata di ossigeno davvero significativa per la POLHA, che sta attraversando un periodo di grande impegno economico per la ristrutturazione della nuova Sede Operativa in Via Valverde 17/19
UN NUOTATORE PARALIMPICO NELLE FIAMME GIALLE
il diciottenne Fabrizio Sottile, atleta Polha, è tra i 3 atleti selezionati